lunedì 30 gennaio 2012

Poonja. Il samsara è la sala d'aspetto. Che paure hai? Hai paura che vada distrutto tutto ciò a cui ti afferri, paura di perdere tutti i possessi della mente. Sei a un bivio. Da una parte vedi la distruzione di tutto ciò a cui la tua mente si aggrappava, di tutti i tuoi possessi. Dall'altra l'eternità ti chiama. Non vuoi tornare indietro, ma esiti ad accogliere l'eternità. E' un momento di transizione, un'attesa all'aereoporto. Presto sarà annunciato il tuo volo. Non puoi tornare indietro. L'aereo con cui sei arrivato è ripartito, e sei nella sala d'aspetto. Aspetta l'annuncio del tuo volo. E' tutto. Sapendo che ti trovi nella sala d'aspetto, non ti attaccare a niente. Ricorda che sei di passaggio. Nessuno si potrà fermare, nessuno ci si è mai fermato. Non aggrapparti qui. Lascia tutto per viaggiare leggero. Il samsara è la sala d'aspetto. In esso niente è permanente, tutto scorre. Sei molto fortunato a sapere che ti trovi in sala d'aspetto. Tieniti pronto. Non afferrarti a niente. Devi tornare a casa.

Tutto è Uno

La sala d'aspetto.
Che paure hai? Hai paura che vada distrutto tutto ciò a cui ti afferri, paura di perdere tutti i possessi della mente. Sei a un bivio. Da una parte vedi la distruzione di tutto ciò a cui la tua mente si aggrappava, di tutti i tuoi possessi. Dall'altra l'eternità ti chiama. Non vuoi tornare indietro, ma esiti ad accogliere l'eternità. E' un momento di transizione, un'attesa all'aeroporto. Presto sarà annunciato il tuo volo. Non puoi tornare indietro. L'aereo con cui sei arrivato è ripartito, e sei nella sala d'aspetto. Aspetta l'annuncio del tuo volo. E' tutto. Sapendo che ti trovi nella sala d'aspetto, non ti attaccare a niente. Ricorda che sei di passaggio. Nessuno si potrà fermare, nessuno ci si è mai fermato. Non aggrapparti qui. Lascia tutto per viaggiare leggero.
Il samsara è la sala d'aspetto. In esso niente è permanente, tutto scorre. Sei molto fortunato a sapere che ti trovi in sala d'aspetto. Tieniti pronto. Non afferrarti a niente. Devi tornare a casa.
Poonja

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale