mercoledì 18 gennaio 2012

George Bernard Shaw. Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.





Le idee migliori sono proprietà di tutti.
Seneca

Tutta l'arte è imitazione della natura
Lucio Anneo Seneca

‎Non sono mai stato l'autore di nulla,  perché ho sempre pescato le cose che passavano nell'aria.
Nicanor Parrà



Il saggio non è erudito, l’erudito non è saggio. IL SAGGIO NON ACCUMULA PER SÉ; EGLI VIVE PER GLI ALTRI. Più si adopera per gli altri, più acquista per sé. Più dona agli altri, più diviene ricco.
Lao-Tzu. "Dao De Jing"


Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee
Geroge Bernard Shaw


Se io ho una moneta e tu hai una moneta e ce la scambiamo, ciascuno ha una moneta.
Se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.
Anonimo


Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee.
Thomas Jefferson


Bisogna moltiplicare le idee in modo che non vi siano guardiani sufficienti per controllarle
Stanislaw Lec


La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti,
anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

La scoperta consiste nel vedere quello che tutti hanno visto e pensare ciò a cui nessuno ha pensato.
Albert Von Szent- Györgyi Nagyrapolt, 1937 Scienziato che ha isolato la vitamina C, premio Nobel in fisiologia e medicina


Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da tanti, è ricerca.
Wilson Mizner
Cartello dell'Hotel Rand di New York, gestito da Mizner

‎L'arte è la scienza resa chiara
Jean Cocteau

La mente intuitiva è un Dono sacro e la mente razionale è un fedele servo.
Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il Dono.
Albert Einstein







Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale