lunedì 27 febbraio 2012

Davide La Rosa. L'omosessualità è contro natura...



L'omosessualità è contro natura...
ma anche camminare sull'acqua, morire e poi risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine
Davide La Rosa, Fumettista.

"Se è per questo è contro natura anche:
CREARE LA NATURA;
CAMMINARE SULL’ACQUA;
MORIRE E RISORGERE DOPO TRE GIORNI;
MOLTIPLICARE DERRATE ALIMENTARI;
ESSERE UNO E TRINO;
RIMANERE INCINTA GRAZIE ALLO SPIRITO SANTO;
ANDARE IN CHIESA OGNI DOMENICA CON LO SCOPO DI MANGIARSI CARNE UMANA;
DIVIDERE IL MARE;
VIVERE IN UNA BALENA… e altre centinaia di cose così, altrettanto contro natura….
Eppure la Chiesa non se la prende con la Bibbia…"
Di: Davide la Rosa, Fumettista
http://nerdosita.blogspot.it/


20 febbraio 2012

Frase erroneamente attribuita a Woody Allen mentre è del fumettista Davide La Rosa

"L'importanza di chiamarsi Woody - di: Gianmarco 

http://nerdosita.blogspot.it/2012/02/limportanza-di-chiamarsi-woody.html


Sul web girano un'infinità di citazioni, frasi che spesso saltano alla mente quando con gli amici si parla di qualcosa in particolare o che solamente ci piace condividere sui social network. Ora, secondo voi di una frase è più importante il messaggio che contiene o la persona che la dice?
A tal proposito ho da raccontarvi cosa è successo al fumettista Davide La Rosa. Anzi, ve la faccio raccontare da lui in persona.

Il primo Febbraio, sul mio blog, pubblico alla mezzanotte (l'orario è importante) il seguente fumetto.
Passano le ore e ad un certo punto, verso mezzogiorno, il tale che gestisce il profilo italiano di "Woody Allen" (che con Woody Allen non ha nulla a che fare) decide di estrapolare dal sopra citato fumetto la seguente frase: "L'omosessualità è contronatura ma anche camminare sull'acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine" e l'attribuisce a Woody Allen. Mi segnalano la cosa e io faccio notare subito, al finto Allen, il plagio a mio discapito e la toglie. Ma ormai il danno è fatto. La frase ha iniziato a girare a nome Woody Allen e non si arresta più. A qualcuno sono riuscito a fare cambiare il nome della citazione ma ormai, per la maggior parte delle persone, è di Allen. Qualcuno ora la cita a mio nome e sotto gli scrivono, con fare altezzoso, "E' di Allen". Bastano due cose per dimostrare che non è di Allen: notare che prima della mezzanotte del primo Febbraio tale frase non esisteva nell'Universo e che non esiste in inglese (lingua madre di Allen e in cui scrive di solito). La cosa che mi fa più arrabbiare è che a molti, una volta scoperta che la frase era mia, l'hanno tolta. Il messaggio è che se la frase è di Allen allora è bella, se invece è la mia (che sono un signor nessuno) allora non vale la pena diffonderla. Ciò dimostra quanto qualunquismo è insito in molte persone e quanto uno divulga frasi solo perché fa "Figo" mettere una frase di Woody Allen invece di una di Davide La Rosa. La cosa bella in tutta questa storia antipatica è stato l'affetto di chi mi legge che mi ha aiutato a segnalarmi e a far cambiare le citazioni sbagliate a loro un grazie enorme. E grazie a Nerdosità per questo spazio che mi ha concesso.
Questo blog fa a Davide i migliori auguri per la sua carriera da fumettista e invita chiunque veda la suddetta frase mal attribuita di segnalarla agli admin di competenza, magari linkando il fumetto sul blog di Davide o questo post.

Gianmarco. 




4 commenti:

  1. Mi spiegate perchè continuate a dire che è di Woody Allen? La frase è di Davide la rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per la segnalazione, ho provveduto a correggere la frase. Purtroppo quando parte l'errore, poi dopo si produce un effetto valanga difficile da bloccare, è già capitato per poesie erroneamente attribuite a Pablo Neruda o Frasi di Nietzsche attribuite erroneamente ad Allan Poe.
      Saluti

      Elimina
  2. ci mancava solo la fidanzatina del la rosa partita lancia in resta

    RispondiElimina
  3. si vede che la gente ha pochi problemi se può permettersi di passare il tempo a scandagliare la rete in cerca di citazioni non corrette....

    RispondiElimina

Elenco blog personale