domenica 22 gennaio 2012

Bob Marley. Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.

Robert Nesta Marley (6 febbraio 1945 - 11 maggio 1981), meglio conosciuto come Bob Marley , è stato un cantante, chitarrista, cantautore dai ghetti di Giamaica. Egli è il più noto musicista reggae di tutti i tempi, famoso per aver reso popolare il genere fuori dalla Giamaica. Moltissime delle sue canzoni sono state una vera denuncia contro l'emarginazione dei poveri da parte del potere...

I soldi non sono importanti... Dio è importante, il cielo, l'aria sono importanti.
I soldi non sono nulla, servono solo a rendere l'uomo schiavo.
I soldi sono la radice di ogni male.
Sono stati creati per tenere la gente in catene, sono un sostituto della realtà
Bob Marley

Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.
Bob Marley

Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell'esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando.
Bob Marley


«Io non ho pregiudizi contro me stesso. Mio padre era bianco e mia madre era nera. Mi chiamano mezza-casta, o qualcosa del genere. Ma io non parteggio per nessuno, né per l’uomo bianco né per l’uomo nero. Io sto dalla parte di Dio, colui che mi ha creato e che ha fatto in modo che io venissi generato sia dal nero che dal bianco.»
Bob Marley, Marley, documentario di Kevin Macdonald, 2012.





Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale