sabato 11 gennaio 2014

Nizar Qabbani. Spogliati. Da lungo tempo sulla terra non accadevano miracoli… Spogliati, spogliati… io ammutolisco ma il tuo corpo conosce tutte le lingue.

Io non ho detto loro di te
 ma essi videro che ti lavavi nelle mie pupille
io non ho parlato loro di te
ma essi ti hanno letto nel mio inchiostro e nei miei fogli
L'amore ha un profumo
non possono non profumare i campi di pesco.
Nizar Qabbani

Spogliati.
Da lungo tempo
sulla terra non accadevano miracoli…
Spogliati, spogliati…
io ammutolisco
ma il tuo corpo conosce tutte le lingue.
Nizar Qabbani

Poiché il linguaggio dei vocabolari è morto
Poiché il linguaggio delle lettere è morto
Poiché il linguaggio dei libri è morto
Voglio scoprire una maniera d’amare
Per amarti…senza parole.
Nizar Qabbani

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale