venerdì 17 gennaio 2014

film Julie & Julia. "Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché?" "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n i e n t e, una torna a casa e sa con certezza che, aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte, l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché?"
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n i e n t e, una torna a casa e sa con certezza che, aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte, l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
Dal film "Julie & Julia".



Il film è tratto da due storie vere, molto ma molto carino, merita


Giulia e Giulia - capolavoro di Peter Del Monte con Kathleen Turner e Gabriel Byrne. 
Primo film italiano girato in alta definizione nella splendida Trieste. 
Uscito nelle sale nel 1987 è stato completamente dimenticato. Mai pubblicato in DVD. 
Struggente e drammatica storia di Giulia che dopo la morte del marito, avvenuta sotto i suoi occhi il giorno del matrimonio, derealizza la propria esistenza in un continuo ricordo dell'uomo amato, finendo col confondere la vita reale con proiezioni al limite della psicopatologia.
Bellissime e suggestive le musiche di Maurice Jarre.

Giulia e Giulia (film completo)


http://youtu.be/yjPoRdWhSio




Il film non l'ho visto, ma all'epoca avevo 13 anni e andavo sempre a giocare a pallone in piazza unità con gli amici.Quel pomeriggio fecero alcune riprese e nelle pause intravidi Sting appoggiato su una ringhiera che ci guardava, io mi avvicinai lo salutai con la mano e lui con un sorriso venne a fare alcuni palleggi con noi, in canottiera scarpe da ginnastica e bluejeans;) poi preso dagli impegni del film ci salutò e se ne andò....bè quei 5 minuti di gioco tra amici con Sting sono ancora unici;)


Stream


Da domani mi chiederò se la vita che vivo è la mia... Bellissimo film... Lo rivedrei!!!!


Struggente e meraviglioso!!! Grazie di averlo caricato, l’ho cercato per tanto tempo, incredibile che non ne abbiano fatto il DVD, e ora finalmente l’ho trovato, grazie a te!!! Lei è superba, bravissima, l’atmosfera è assoluta e coinvolgente, il passaggio da una dimensione all’altra è geniale, misterioso come i percorsi labirintici dei nostri pensieri Eppure un barlume di speranza vince il buio: l’amore inespresso resta vivo e rende ciò che abbiamo nel cuore presente ed eterno




prima d'ora non conoscevo questo film. Bellissimo. unica sbavatura: l'omicidio alla hitchkok




Pomodori verdi fritti - Ruth e Igie

Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene.
Se possibile le preferisco funzionali e vissute.
Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.
Anche le cucine incredibilmente sporche mi piacciono da morire.


http://youtu.be/5WH9KrmbyLk 


Un film bellissimo tratto da un libro meraviglioso del,1987......Pomodori verdi fritti al caffe' di Whistle Stop......




Hostaria: I nuovi Mostri Tognazzi e Gasman 1997


Mitica scena all'interno della cucina dell'Hostaria gestita da due mostri sacri del cinema italiano..appunto Ugo Tognazzi e Vittorio Gasman tratto dal film I nuovi Mostri del 1977

http://youtu.be/o7lA6C4Bygw











Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale