venerdì 28 febbraio 2014

Masaru Emoto. La Risposta dell’Acqua. In Giappone si ritiene che le parole abbiano un’anima, la cosiddetta “anima della parola”. Si pensa che soltanto pronunciando le parole si abbia il potere di trasformare il mondo. Le parole influenzano in maniera molto forte la nostra coscienza. Si dice spesso che è importante usare parole positive perché tutto scorra liscio. Però finora questo rapporto non era mai stato mostrato in forma visibile. Le parole manifestano sentimenti. I sentimenti con i quali viviamo modificano l’acqua che costituisce il 70% del nostro corpo, e questa modificazione si manifesta in tutto il corpo. Chi ha un corpo sano ha sentimenti sani. È vero che una mente sana vive in un corpo sano.

In Giappone si ritiene che le parole abbiano un’anima, la cosiddetta “anima della parola”. Si pensa che soltanto pronunciando le parole si abbia il potere di trasformare il mondo. Le parole influenzano in maniera molto forte la nostra coscienza. Si dice spesso che è importante usare parole positive perché tutto scorra liscio. Però finora questo rapporto non era mai stato mostrato in forma visibile. Le parole manifestano sentimenti. I sentimenti con i quali viviamo modificano l’acqua che costituisce il 70% del nostro corpo, e questa modificazione si manifesta in tutto il corpo.
Chi ha un corpo sano ha sentimenti sani. È vero che una mente sana vive in un corpo sano.
Masaru Emoto. La Risposta dell’Acqua


Emoto ha dimostrato scientificamente come la cristallizzazione dell'acqua cambia a seconda delle informazioni che essa riceve , proprio come una persona.
L acqua del rubinetto di Tokio ad esempio (come del resto lacqua dei rubinetti di tutte le grandi città) ha un cristallo informe e brutto, ma se essa riceve vibrazioni armoniche musicali (ad esempio la musica di Bach) o verbali, la stessa acqua inquinata del rubinetto assume una forma assolutamente diversa, geometrica ed armonica, quando viene nuovamente cristallizzata.
Rivoluzionario no?

Queste ricerche ci danno uno strumento potentissimo per affrontare il problema dell'inquinamento dell'acqua e dell'ambiente e ci fanno riflettere come l'ambiente interiore ed esteriore siano collegati.

http://youtu.be/by8Kq3HY4xo

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale