lunedì 17 febbraio 2014

Jeffrey Schwartz. Il cervello bloccato. Quando viene chiamato in campo lo 'spettatore imparziale', quando una certa azione viene fatta a ragion veduta, c'é una differenza significativa nel modo di funzionare del cervello. Ed è questa la chiave per vincere il 'blocco cerebrale'

Il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) può essere un avversario di una intelligenza diabolica é pronto ad autoproteggersi nei modi più subdoli e negherà semplicemente di essere un falso messaggio proveniente dal cervello.
Jeffrey Schwartz, Il cervello bloccato


Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) è un mostro insaziabile. Tanto più gli dai quanto più famelico diventa. Persino Hughes, con tutti i suoi milioni di dollari, ed una schiera di domestici pronti ad eseguire per lui i bizzarri rituali che gli venivano imposti dal DOC, non era riuscito a trovare una via di scampo. Alla fine i falsi messaggi che partivano dal suo cervello ebbero la meglio su di lui.
Jeffrey Schwartz, Il cervello bloccato, come liberarsi dal disturbo ossessivo-compulsivo


Quando viene chiamato in campo lo 'spettatore imparziale', quando una certa azione viene fatta a ragion veduta, c'é una differenza significativa nel modo di funzionare del cervello. Ed è questa la chiave per vincere il 'blocco cerebrale' (dovuto al Disturbo Ossessivo-Compulsivo), come hanno ampiamente dimostrato le ricerche scientifiche condotte dalla nostra équipe dell'UCLA.
Jeffrey Schwartz, Il cervello bloccato


DIAGNOSI BIZZARRE
Anna si era sentita dire da un terapeuta che la gelosia e i dubbi che nutriva nei confronti del fidanzato erano semplicemente frutto di una ossessione, in senso freudiano, per le mammelle materne. Sebbene Anna si rendesse conto che quella diagnosi era una totale idiozia, solo dopo essere venuta in cura da noi alla UCLA seppe di essere affetta da DOC.
Jeffrey Schwartz, Il cervello bloccato





Elenco blog personale