sabato 22 febbraio 2014

Jeff Sparrow. Tutto quello che ci faceva paura del comunismo – che avremmo perso le nostre case e i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema – è diventato realtà grazie al capitalismo.



Tutto quello che ci faceva paura del comunismo – che avremmo perso le nostre case e i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema – è diventato realtà grazie al capitalismo.
Jeff Sparrow 1959, scrittore, editore, attivista australiano



so cosa vorrei che significasse la parola comunismo: 
una società dove ogni individuo mette ciò che può e prende ciò di cui ha necessità, dove tutti hanno senza possedere, dove il merito e la capacità individuale danno in più senza togliere a nessuno......



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ora però dobbiamo vedere il comunismo quando si realizza attraverso il socialismo,(nel vero senso di parola e non insinuazioni), solo in quel momento ci sarà la vera felicità. Non c'è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo o uno Stato sull'uomo, il lavoro non sarà solo per una categoria, ma un bene di tutti per tutti, nessuno rimarrà indietro non ci sarano cittadini serie a e serie b, e tutti i cittadini devono godersi la vita perchè sono venuti al mondo per essere felici non essere schiavo o servo a qualcuno.Lo Stato è il popolo e non un gruppetto che dominano la società. Le professioni compreso i politici sono organizzati in maniera che ad esempio un politico può e farebbe anche un tecnico o lavoratore, o viceversa, perchè i ruoli sono organizzati tali da progredire e far crescere mentalmente individuo e quindi la società verso miglioramento della qualità della vita,la cultura e conoscienza ma non solo la tecnologia che è solo uno strumento non il fine.
    Qualsiasi altra finalità o forma che non finisce alla felicità e crescita fisico mentale degli uomini e società non è il comunismo. infatti lo stiamo testimoniando il capitalismo e il suo figlio il Neoliberismo, di che cosa sta combinando nel mondo, jeff sparrow ha dato la testimonianza più chira e profetica a questo fenomeno criminale nel mondo.

    RispondiElimina

Elenco blog personale