giovedì 5 luglio 2012

Rabbino. «Dove sono i tuoi mobili?», gli chiese. E il rabbino gli replicò:

Agostino Degas
Era un famoso rabbino polacco dell'Ottocento di nome Hofez Chaim.
Un uomo venne da lontano a consultarlo e rimase stupito perché la casa del rabbino conteneva solo libri, un tavolo e una seggiola.
«Dove sono i tuoi mobili?», gli chiese. E il rabbino gli replicò:
«E i tuoi dove sono?». «Ma io sono qui solo di passaggio».
«Anch'io», concluse il rabbino.


 (dal Web. Autore non conosciuto)

Paola Morano:
Spesso , sospirando rassegnata,lia mia cara nonna , diceva che "intanto la vita è solo un passaggio," [...]


Photo: *Era un famoso rabbino polacco dell'Ottocento di nome
Hofez Chaim.
Un uomo venne da lontano a consultarlo e rimase stupito
perché la casa del rabbino conteneva solo libri, un tavolo
e una seggiola.
«Dove sono i tuoi mobili?», gli chiese. E il rabbino gli replicò:
«E i tuoi dove sono?». «Ma io sono qui solo di passaggio».
«Anch'io», concluse il rabbino.*
(dal Web. Autore non conosciuto) by Tommaso.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale