venerdì 6 aprile 2012

Un uomo era stufo delle propria croce.. si lamentava sempre diceva che era impossibile che lui dovesse portare un tale peso..


Un uomo era stufo delle propria croce.. si lamentava sempre diceva che era impossibile che lui dovesse portare un tale peso..
Andò al cospetto di Dio e gli disse: Signore io non ce la faccio più, questa croce è ...troppo pesante, morirò sotto questo peso.
Tu che sei misericordioso non puoi cambiarla?
 Dio lo guardo e disse: vedi tutte quelle croci, ecco provale a cerca quella che ti è meno pesante.L'uomo contento si avvicinò e getto la sua, si mise a cercare la sua nuova croce tra tantissime altre.. Questa no, pesa troppo.. pensava provandole.. Neanche questa.. Mamma mia che pesante questa.. No no neanche questa..
Passò un pò di tempo e non trovava la croce che faceva per lui.. ad un certo punto in un angolo ne vide una che non aveva ancora provato.. la prese e disse: L'ho trovata, questa è la croce che fa per me. Non pesa, la potrò portare tranquillamente.
Si diresse verso Dio che aveva assistito a tutto.. e disse: Signore ho trovato la croce giusta, prendo questa!
Dio lo guardò e con un sorriso disse: Figliolo mi fa piacere che hai scelto la croce che fa per te, vedo che ti sei RIPRESO la TUA!
 L'uomo guardò la croce e riconoscendola capì che forse la sua vita a differenza di altre era meno pesante..

 


Elenco blog personale