venerdì 25 luglio 2014

Evo Morales. Legge che concede "diritti" alla Madre Terra o Pachamama , come una persona, compreso il diritto alla vita, la diversità, l'acqua, l'aria pulita, di equilibrio, di restauro e di essere liberi da contaminazione.




Grande!  La Bolivia .. Massimo Rispetto a Evo Morales :
Crea una legge che considera Madre Terra un organismo Vivente;
egli afferma che "il suolo pubblico sarà distribuito e ridistribuito equamente con priorità alle donne, popoli indigeni contadini e alle comunità interculturali afro-boliviane che non ne possiedono.
L'eliminazione della concentrazione della proprietà di terreni o immobili e di altri componenti della Madre Terra che è in mano di proprietari terrieri.
Stabilisce anche la regolamentazione e il controllo di "proprietà straniera nella proprietà", così come l'accesso e l'uso dei componenti della Madre Terra, e ritengono che le attività economiche quali l'estrazione e l'olio devono essere ordinati dalla presente legge.
Che causano danni accidentali o dolo a Madre Terra o dei suoi "sistemi viventi" devono garantire il ripristino delle zone, oltre a subire le altre responsabilità legali.
La nuova legge stabilisce che i reati legati alla Madre Terra sono "inalienabili", che non si applica a loro il beneficio della sospensione condizionale della pena e i recidivi avranno sanzioni più severe.
Due anni fa, Morales aveva già emanato una legge che concede "diritti" alla Madre Terra o Pachamama , come una persona, compreso il diritto alla vita, la diversità, l'acqua, l'aria pulita, di equilibrio, di restauro e di essere liberi da contaminazione.

http://www.tiempoconsciente.com/bolivia-crea-una-ley-que-considera-a-la-madre-tierra-un-sistema-viviente/

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale