venerdì 23 dicembre 2011

Walsh. È pura follia. Come puoi avvicinarti così tanto a una persona da lasciarla scavare la tua anima? Come puoi portarla in quei luoghi inaccessibili e lasciarla libera di esplorare ogni piega, ogni anfratto, finché non resta più niente da portare alla luce e sei totalmente esausto, messo a nudo. Poi un giorno siete solo due estranei. L’intimità e i giorni passati insieme restano lì, appesi all’esile filo del ricordo.

È pura follia.
Come puoi avvicinarti così tanto ad una persona da lasciarla scavare la tua anima?
Come puoi portarla in quei luoghi inaccessibili e lasciarla libera di esplorare ogni piega, ogni anfratto, finché non resta più niente da portare alla luce e sei totalmente esausto, messo a nudoPoi un giorno siete solo due estranei. L’intimità e i giorni passati insieme restano lì, appesi all’esile filo del ricordo.

Helen Walsh. Senza pudore

Quando Tutto cambia, cambia tutto. I veri cambiamenti avvengono prima all’interno e solo dopo si riflettono nel tuo mondo esterno. In caso contrario sembreranno cambiare circostanze e persone ma la qualità della tua vita sarà sempre la stessa e prima o poi ti ritroverai coi problemi di sempre.
Neale Donald Walsch


Non puoi restare nel vecchio mentre dichiari che vuoi qualcosa di nuovo.
Il vecchio resisterà al nuovo; il vecchio negherà il nuovo; il vecchio sminuirà il nuovo.
C’è solo un modo per introdurre il nuovo.
Devi fargli spazio.
Neale Donald Walsch



La paura è un'emozione, nata da un pensiero, che genera l'esperienza di un determinato evento. La maggior parte delle persone crede che la paura sia generata direttamente dall'evento. Sono i tuoi pensieri che generano le tue paure, nient'altro. I pensieri sono i produttori di tutte le emozioni. Per cambiare le tue emozioni cambia i tuoi pensieri. 

Neale Donald Walsch


Il bisogno di essere "Perfetti" e di avere "tutto sotto controllo"... è la manifestazione di un'esigenza più grande:  il bisogno di approvazione!
Neale Donald Walsh

Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro.
Neale Donald Walsch

Facciamo in modo che ogni persona in un rapporto non si preoccupi dell'altro, ma soltanto, unicamente del proprio Sé. Questo potrebbe sembrare uno strano insegnamento, perché vi è stato detto che nella più alta forma di rapporto ci si preoccupa soltanto dell'altro. Eppure ti dico questo: il focalizzare l'attenzione sull'altro – l'ossessione di cui si fa oggetto l'altro – costituisce la causa del fallimento dei rapporti.
Eale Donald Walsch

Lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere.


Neale Donald Walsch


La religione non può sopportare la Spiritualità. Non la può proprio tollerare. La Spiritualità potrebbe portarvi a una conclusione diversa da quella di una particolare religione. E questo non è tollerabile. La religione vi sprona a esplorare i pensieri degli altri e ad accettarli come fossero i vostriLa Spiritualità vi invita ad abbandonare i pensieri degli altri e a trovare i vostri
Neale Donald Walsh


Ascolta le tue intuizioni, presta attenzione al tuo intuito, non respingere i tuoi pensieri casuali, ispirazioni o idee. Il Cielo parla in frammenti, non in discorsi.
Neale Donald Walsh



La felicità non dipende dal verificarsi di determinate condizioni.
Al contrario, determinate condizioni si verificano come risultato della felicità.
Neal Donald Walsch


Quello che tu resisti in realtà persiste e quello che invece accetti scompare
Neale Donald Walsh




È vero!Quando accetti un qualcosa si dissolve...

Confermo anch'io. Quello che non possiamo cambiare dobbiamo accettarlo ed ecco che una volta accettato si dissolve...come neve al sole...





Grande maestro di vita..le parole di Walsch sanno sempre colpire nel segno...
chi di voi ha letto "conversione con Dio" ne sa qualcosa..






La finestra sul cielo interiore






Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale