domenica 25 dicembre 2011

Cominciare a porsi delle DOMANDE è il primo esercizio che ci distoglie per un attimo dalla comoda attivita’ del “Credere”, a cui si e’ abituato il pensiero occidentale. LaDittatura ha la stessa genesi del virus.. Si evolve, si camuffa e poi si manifesta con sintomi piu’ o meno chiari.. La paura, l'inconsapevolezza, il "non voler vedere nè sentire", il vizio incancrenito del "delegare" sempre le proprie responsabilità, sono i migliori alleati di qualsiasi sopruso.. Nonostante le apparenti ribellioni, i disordini, le indignazioni, le Manifestazioni di protesta ecc.. si ha la sensazione che stia calando sul Paese un torpore che consentira’ cose inimmaginabili e inaccettabili sul piano dello stato “cosciente”. C'è una soluzione? Ce ne sono molte ma ognuna e’ solo per i coraggiosi.. per coloro che sono disposti ad “agire con il Cuore”, ad assumersi la RESPONSABILITA' di essere cittadini liberi, a lasciare andare l'attaccamento ad abitudini, a cose e pensieri che ormai sono "morti", per coloro disposti a rivoluzionare la propria vita! Il "Sistema" non teme chi urla, chi protesta, chi manifesta, chi impreca, chi invidia, chi odia.. al contrario!.. Esso si alimenta di tutta questa Energia dispersa per diventare sempre piu’ forte, piu’ potente, quasi invulnerabile. Perche’ quasi? Perche tutti i “Sistemi” hanno un punto debole... E di solito ha le sembianze di chi appare fragile, appena nato.. Come il bambino Mose’ o come il bambino Gesu,’ i quali, cosi’ piccoli e apparentemente fragili, hanno sbaragliato Re e Faraoni.. Del resto e’ un bambino che estrae la spada dalla roccia! Il “Sistema” (creato da NOI!) teme i “bambini” ovvero la NASCITA DI NUOVI MODELLI EVOLUTIVI che minaccino lo STATUS QUO! Che facciano pensare alla VERA Rivoluzione.. quella interiore, quella della Coscienza! "La dittatura del Sistema e il PIN della Rivoluzione


‎"Cominciare a porsi delle DOMANDE è il primo esercizio che ci distoglie per un attimo dalla comoda attivita’ del “Credere”, a cui si e’ abituato il pensiero occidentale. LaDittatura ha la stessa genesi del virus.. Si evolve, si camuffa e poi si manifesta con sintomi piu’ o meno chiari.. La paura, l'inconsapevolezza, il "non voler vedere nè sentire", il vizio incancrenito del "delegare" sempre le proprie responsabilità, sono i migliori alleati di qualsiasi sopruso.. Nonostante le apparenti ribellioni, i disordini, le indignazioni, le Manifestazioni di protesta ecc.. si ha la sensazione che stia calando sul Paese un torpore che consentira’ cose inimmaginabili e inaccettabili sul piano dello stato “cosciente”.
C'è una soluzione? Ce ne sono molte ma ognuna e’ solo per i coraggiosi..
per coloro che sono disposti ad “agire con il Cuore”, ad assumersi la RESPONSABILITA' di essere cittadini liberi, a lasciare andare l'attaccamento ad abitudini, a cose e pensieri che ormai sono "morti", per coloro disposti a rivoluzionare la propria vita!
Il "Sistema" non teme chi urla, chi protesta, chi manifesta, chi impreca, chi invidia, chi odia.. al contrario!.. Esso si alimenta di tutta questa Energia dispersa per diventare sempre piu’ forte, piu’ potente, quasi invulnerabile.
Perche’ quasi? Perche tutti i “Sistemi” hanno un punto debole... E di solito ha le sembianze di chi appare fragile, appena nato.. Come il bambino Mose’ o come il bambino Gesu,’ i quali, cosi’ piccoli e apparentemente fragili, hanno sbaragliato Re e Faraoni.. Del resto e’ un bambino che estrae la spada dalla roccia!
Il “Sistema” (creato da NOI!) teme i “bambini” ovvero la NASCITA DI NUOVI MODELLI EVOLUTIVI che minaccino lo STATUS QUO! Che facciano pensare alla VERA Rivoluzione.. quella interiore, quella della Coscienza!
"La dittatura del Sistema e il PIN della Rivoluzione"

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale