venerdì 23 dicembre 2011

Claudio Belotti, La vita come tu la vuoi. Passiamo la maggior parte del tempo a fare per avere. Siamo vittime del nostro stile di vita, che ci rende sempre meno reali e sempre più infelici. Accumuliamo oggetti da possedere e cose da fare, perdendoci ciò che davvero conta: le relazioni, la salute, la gioia, noi stessi. Andiamo in vacanza in luoghi esotici la cui popolazione locale vive con poco e rimaniamo colpiti dalla sua serenità. Poi t...orniamo a casa e riprendiamo il solito tran tran; della vacanza ci restano un bel ricordo e qualche foto, il resto se ne va velocemente, così come gli amici conosciuti in quell’occasione. Per quanto tempo possiamo andare avanti così?


  • Passiamo la maggior parte del tempo a fare per avere. Siamo vittime del nostro stile di vita, che ci rende sempre meno reali e sempre più infelici. Accumuliamo oggetti da possedere e cose da fare, perdendoci ciò che davvero conta: le relazioni, la salute, la gioia, noi stessi.
    Andiamo in vacanza in luoghi esotici la cui popolazione locale vive con poco e rimaniamo colpiti dalla sua serenità. Poi t...orniamo a casa e riprendiamo il solito tran tran; della vacanza ci restano un bel ricordo e qualche foto, il resto se ne va velocemente, così come gli amici conosciuti in quell’occasione.
    Per quanto tempo possiamo andare avanti così?
    Claudio Belotti, La vita come tu la vuoi


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale