mercoledì 24 ottobre 2012

Storia dell'asino caduto nel pozzo e del suo padrone.




Storia dell'asino caduto nel pozzo e del suo padrone

Un giorno, l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze.
Il contadino pensò che l'asino era già molto vecchio e non serviva più a niente, e anche il pozzo ormai era secco ed aveva bisogno di essere chiuso in qualche maniera.
Così non valeva la pena sprecare energie per
 tirar fuori l'asino dal pozzo. Allora chiamò i suoi vicini perché lo aiutassero a interrare vivo l'asino.
Ciascuno di essi prese una pala e cominciò a gettare della terra dentro il pozzo.
L'asino non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo, e pianse disperatamente.
Tuttavia, con sorpresa di tutti, dopo che ebbero gettato molte palate di terra, l'asino si calmò.
Il contadino guardò in fondo al pozzo e con sorpresa vide che ad ogni palata di terra che cadeva sopra la schiena, l'asino la scuoteva, salendo sopra la stessa terra che cadeva ai suoi piedi.
Così, in poco tempo, tutti videro come l'asino riuscì ad arrivare alla bocca del pozzo, passare sopra il bordo e uscire da lì, trottando via felice.

Morale:
La vita ti getta addosso molta terra,
tutti i tipi di terra.
Soprattutto se tu sei già dentro un pozzo.
Il segreto per uscire dal pozzo
è scrollarsi la terra
che portiamo sulle spalle
e salire sopra di essa.
Ciascuno dei nostri problemi è un gradino che ci conduce alla cima. Possiamo uscire dai buchi più profondi se non ci daremo per vinti. Adoperiamo la terra che ci tirano per fare un passo verso l’alto!








 A dimostrazione che gli asini spesso ragionano più degli esseri umani.





 Purtroppo, l'asino aveva più onore dal'uomo... C'e un problema quando uomini perdono sensibilità per i suoi animali. Perché a questo punto hanno perso il suo/loro onore di uomo/umano. comunque, un uomo che ammazza cosi un animale che a avuto fiducia in questo uomo, ha perso la sua umanità, quelle che lo rende fatto nell'immagine di Dio, creatore suo... Ed anche, la mia esperienza e che un tale uomo mi ammazzera senza neanche un pensiero.... Per fortuna, ci sono uomini veri da tutte le parti,ed anche, sono ancora viva!...Povero asino.... lo sai che il mio nome in francese significa "asino"?







Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale