domenica 30 marzo 2014

Roma, dove mangiare: le migliori trattorie tipiche.


Roma, dove mangiare: le migliori trattorie tipiche
Se state cercando un ristorantino a Roma dove mangiare bene e spendere poco leggetevi questo articolo: vi presentiamo le 10 migliori trattorie tipiche romane dove si mangia davvero bene!
Nella maggior parte dei casi per i romani “mangiar fuori” significa ancora andare in qualche pilastro del tempio culinario locale e magari ancora a gestione familiare. Può essere rinomato o la classica trattoria sotto casa, ma di rigore si tratta sempre di una buona cucina tradizionale fatta come si deve.

Roma dove mangiare - Checchino dal 1887

Imbattibili la trippa e la coda alla vaccinara e tutti i piatti della tradizione in questo storico locale sito di fronte all’ex Macello del Testaccio e tra i locali più trendy della notte romana. Ecco la splendida cantina:
Via di Monte Testaccio, 30 tel 06 5746318.

Roma dove mangiare - Pizzeria trattoria da Francesco

Una delle più autentiche pizzerie del centro storico ancora frequentate anche dai romani. Con il suo servizio allegro e veloce resta uno dei capisaldi della serata in pizzeria a Roma
Piazza del Fico, 29 tel. 06 6864009

Roma dove mangiare - Trattoria da Felice a Testaccio

Recentemente rinnovato negli ambienti è riuscito anche a conquistarsi una clientela più giovane e di tendenza, ma i piatti restano comunqueun inno alla romanità.
Via Mastro Giorgio, 29 tel. 06 5746800

Roma dove mangiare - Hostaria da Nerone

Un tuffo nel passato di una romanità anni ’60 in questa tipica osteria sul Colle Oppio che offre, oltre alla buona cucina, un servizio eccellente e dei piacevoli tavoli all’aperto.
Via delle Terme di Tito, 96 tel. 06 4817952

Ristorante Perilli

In un ambiente un po’ desueto con affreschi da antica fraschetta, imbattibile nei primi serviti in terrina tipicamente romani come i suoi mitici rigatoni alla pajata e la magnifica carbonara.
Via Marmorata, 2 tel. 06 5742415

Roma Sparita

Nel pieno centro di Trastevere si affaccia in una splendida piazzetta lontano dal traffico e dal caos. 

A gestione familiare in questo locale si possono assaporare le vere specialità della cucina romana e laziale.
Piazza di Santa Cecilia, 24 tel. 06.5800757

Sora Margherita

Splendida e scalcinata trattoria del Ghetto, propone alla sua affezionata clientela una cucina ebraica romana come di deve e a prezzi da non discutere. Aperto a pranzo e qualche sera della settimana. Spettacolari i carciofi alla giudia. Ecco come si presenta, come si suol dire l'abito non fa il monaco:
Piazza delle Cinque Scole, 30 tel. 06 6874216

Pommidoro a San Lorenzo

Vecchia trattoria nel cuore dell’alternativo quartiere di San Lorenzofrequentata da personaggi famosi, artisti e intellettuali. All’interno foto degli avventori più noti del presente e passato.
Piazza dei Sanniti, 44 tel. 06 4452692

Da Lucia

Tempio della vera cucina romana de Roma questa vecchia trattoria trasteverina che sembra esistere da sempre propone forse la miglior gricia di Roma (amatriciana in bianco):
Vicolo del Mattonato, 2 tel. 06 5803601

Da Priscilla

Locale rustico in una casetta medievale dove e' possibile gustare piatti tradizionali romani. Una cucina casareccia genuina e semplice servita da un simpaticissimo proprietario.
Via Appia Antica, 68 tel. 06 5136379


http://www.marcopolo.tv/articoli/roma-dove-mangiare-trattorie-tipiche/


Bianca Vitucci 
da Checchino ho avuto due esperienze disastrose, da Felice sempre e comunque mangiato ottimamente: io avevo un debole per il vecchio Felice e lui per me.


Eleonora Garagnani 
Provate al nche il ristorante Il buchetto in via flaminia vecchia. Ottimi piatti di pesce


Hiram Muratori 
L'unica che conosco è Sora Margherita.. Un incanto


Giuseppe Santucci 
Felice a Testaccio insuperabile !!! Cucina Romana da favola !

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale