martedì 5 giugno 2012

I Benefici del Camminare. Leonardo da Vinci. ..che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue città, a lasciare li parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?..






"camminare per stupirsi, camminare per meravigliarsi, camminare per conoscere, camminare per difendere l'ambiente. Lo diceva anche il grande Leonardo "...che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue città, a lasciare li parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?...". Io lo consiglio spesso: "Ma cammina, và !..." :-)







Mura Lorenza:
camminare all'aria aperta ...respirare la natura!!!!!parlare con la propria anima.....abbracciare l'orizzonte con un solo sguardo....questo è quello che faccio quando vado a camminare.....almeno quando posso!!!....in campagna...in un parco....o per le strade desolate del mio paese:::






1 commento:

  1. Camminare, solitamente a buon passo, sentire il proprio corpo che si muove seguendo un ritmo...quello dei passi per me è sempre stato un ottimo antidepressivo, calmante, rilassante, energizzante bisogno, anche nei momenti meno piacevoli della mia vita (soprattutto in quelli).

    Camminare in un parco, smarrendo lo sguardo nell'orizzonte,lasciandolo vagare tra le fronde o cercare le minuterie del creato, ascoltando la canzone del vento, la melodia degli uccellini.

    Camminare per la via, tra la gente distratta, cupa o colorata, posando furtivamente lo sguardo sulle vetrine, sulle persone, cercando di distrarsi dal rumore della folla.

    Camminare in riva al mare, respirando la salsedine, ascoltando il vento che suona tra gli alberi delle barche, perdendosi nel blu e sognare l'infinito.

    Camminare ovunque si desideri, per sentire il proprio corpo, per incontrare i propri pensieri....per liberare la mente!

    RispondiElimina

Elenco blog personale