giovedì 8 settembre 2016

Epitaffio del Principe Nero. Come tanti, qualche volta ho primeggiato. Come io sono stato, anche tu sarai. Ho pensato poco alla morte. Fino a quando ho respirato mi sono divertito. Sulla terra ho avuto grandi ricchezze: terreni, case, un grande tesoro, cavalli, denaro e oro. Ma ora un misero prigioniero sono io, Nel profondo della terra, ecco qui mi sdraio. La mia grande bellezza è ora tutta quì, La mia carne è consumata fino all'osso

Come tanti, qualche volta ho primeggiato.
Come io sono stato, anche tu sarai.
Ho pensato poco alla morte.
Fino a quando ho respirato mi sono divertito.
Sulla terra ho avuto grandi ricchezze:
terreni, case, un grande tesoro, cavalli, denaro e oro.
Ma ora un misero prigioniero sono io,
Nel profondo della terra, ecco qui mi sdraio.
La mia grande bellezza è ora tutta quì,
La mia carne è consumata fino all'osso '
Epitaffio del Principe Nero


''Such as thou art, sometime was I.
Such as I am, such shalt thou be.
I thought little on th'our of Death
So long as I enjoyed breath.
On earth I had great riches
Land, houses, great treasure, horses, money and gold.
But now a wretched captive am I,
Deep in the ground, lo here I lie.
My beauty great, is all quite gone,
My flesh is wasted to the bone''


Questa lapide ha portato Edward più fama di quanto ci si aspettava.
E' diventato più popolare per i visitatori della chiesa che agli storici.
La strana storia del Principe Nero di Canterbury.

Tra le bare presenti nella cattedrale di Canterbury, i visitatori possono trovare la pietra tombale di Edward di Woodstock, noto anche come il Principe Nero. Il principe era il figlio maggiore di re Edoardo III. La sua lapide con una scultura del suo corpo defunto e lo strano epitaffio inciso su di essa gli ha portato un sacco di fama.

Chi era Edward di Woodstock e perché è lui conosciuto come il Principe Nero?
Edward è conosciuto come il Principe Nero a causa della sua crudeltà contro i francesi e il resto dei suoi nemici. La sua vita era piena di sangue e di guerre. Non aveva alcuna pietà verso i suoi nemici, e per questo è diventato un personaggio iconico. Sebbene crudele, dopo la cattura del re Giovanni il Buono, lo ha trattato con il rispetto che meritava un re. Tuttavia, per i non-reali ha usato i metodi più crudeli.
Il motivo principale per cui Edward è diventato famoso era che lui era il primo inglese principe di Galles, che non sia divenuto re d'Inghilterra. Suo padre morì un anno dopo di lui, così che il trono è andato a Riccardo II.

Per tutta la vita di Edward militò nell'esercito.
Quando è diventato un adulto, era un capo militare carismatico e forte, le cui vittorie contro i francesi durante la battaglia di Poitiers e Crecy hanno fatto di lui un eroe nazionale. Tuttavia, egli era solo uno dei tanti grandi leader militari.

Edward è morto a 45 anni e fu sepolto nella cripta di Canterbury.
La tomba è stata decorata con una scultura in bronzo raffigurante Edward. La sua vita è stata riassunta dal epitaffio sulla sua tomba, che aveva dichiarato nel suo testamento.

http://www.ancient-origins.net/history-famous-people/strange-story-black-prince-canterbury-006611

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale