lunedì 7 dicembre 2015

Cristina de Biasio. Si parla spesso della complessità della mente umana, ma si presta meno attenzione alle caratteristiche “miracolose” del corpo umano, che incredibilmente sa proteggersi e spesso rigenerarsi. Il rivestimento dello stomaco, ad esempio, si rinnova ogni cinque giorni. Si cambia pelle ogni mese, il fegato si rigenera ogni sei settimane e lo scheletro si rinnova ogni tre mesi. Ogni anno, inoltre, viene sostituito oltre il novantacinque per cento degli atomi presenti nel corpo umano.




Si parla spesso della complessità della mente umana, ma si presta meno attenzione alle caratteristiche “miracolose” del corpo umano, che incredibilmente sa proteggersi e spesso rigenerarsi. Il rivestimento dello stomaco, ad esempio, si rinnova ogni cinque giorni. Si cambia pelle ogni mese, il fegato si rigenera ogni sei settimane e lo scheletro si rinnova ogni tre mesi. Ogni anno, inoltre, viene sostituito oltre il novantacinque per cento degli atomi presenti nel corpo umano. [...] inoltre...I peli delle sopracciglia durano 3-5 mesi prima di cadere e un ciglio ha una durata di vita di circa 150 giorni..Incrociare le braccia può confondere il cervello e ridurre in tal modo il dolore.
Generalmente la velocità di lettura su carta è superiore del 25% rispetto alla lettura di un monitor del computer.
Una volta raggiunti i 35 anni di età, iniziamo a perdere, ogni giorno, circa 7.000 cellule cerebrali ogni giorno che non saranno mai sostituite.
In media un sogno umano dura due-tre secondi e in media una persona ha almeno sette sogni per notte. Le persone con il QI più alto hanno più sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale