giovedì 10 aprile 2014

Thomas Paine. L'Età della Ragione. Non credo nella fede professata dalla chiesa ebraica, dalla chiesa romana, dalla chiesa greca, dalla chiesa turca, dalla chiesa protestante, né da qualsiasi altra chiesa che io conosca. La mia mente è la mia chiesa.


Non credo nella fede professata dalla chiesa ebraica, dalla chiesa romana, dalla chiesa greca, dalla chiesa turca, dalla chiesa protestante, né da qualsiasi altra chiesa che io conosca. La mia mente è la mia chiesa.
Thomas Paine. L'Età della Ragione

Di tutte le tirannie che affliggono l'umanità, quella religiosa è la peggiore.
Tutte le altre forme di tirannia  sono limitate al mondo in cui viviamo, mentre questa cerca di estendersi nell'oltretomba e cerca di perseguitarci per l'eternità.
Thomas Paine (1737-1809)


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale