mercoledì 11 febbraio 2015

Jack lo squartatore a George Lusk, capo della Commissione di Vigilanza di Whitechapel, Londra 15 ottobre 1888 Dall'inferno.



Jack lo squartatore a George Lusk, capo della Commissione di Vigilanza di Whitechapel, Londra
15 ottobre 1888

Dall'inferno.

Mr Lusk,
Signore
vi mando metà del rene che ho preso da una donna: l'ho conservato per voi. L'altro pezzo l'ho fritto e l'ho mangiato. Era molto buono. Potrei mandarvi il coltello insanguinato con cui l'ho tolto se solo aspettate ancora un po'.
firmato
Prendetemi se ci riuscite Signor Lusk
Dal 31 agosto all'8 novembre 1888, vennero uccise e mutilate cinque prostitute nel quartiere londinese di Whitechapel.
Il caso ebbe enorme risalto nella stampa dell'epoca a causa del carattere di aperta sfida dell'assassino alla polizia. Ancora oggi la figura di Jack lo squartatore è assurta a paradigma e modello di serial killer. L'identità dell'assassino, sebbene nel tempo siano state fatte innumerevoli ipotesi, non è mai stata appurata.





Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale