sabato 1 dicembre 2012

Bruce Lee. Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più

Osservate quanto facilmente si spezza l’albero dal tronco più rigido,
mentre il salice sopravvive al vento.
La saldezza senza flessibilità è come un barile senza acqua,
e la flessibilità senza saldezza è come l’acqua senza barile."
Bruce Lee



Non sono affatto interessato a sistemi od organizzazioni.
Le istituzioni organizzate tendono a produrre individui schematizzati, prigionieri di un concetto sistematico e gli istruttori sono molto spesso bloccati nell'ambito di una routine. Naturalmente, la cosa peggiore è che, imponendo agli allievi l'adattamento a schemi prefigurati privi di vita, si blocca la loro naturale evoluzione.
‪Bruce Lee‬


Più poveri siamo interiormente,
più cerchiamo di arricchirci esteriormente.
Bruce Lee

Si comincia abbandonando i vecchi atteggiamenti,
non modificando le condizioni esterne.
Bruce Lee

Il vuoto vivo vive poiché tutte le forme nascono da esso,
e chiunque realizzi questo vuoto si riempie di vita,
di potere e dell’amore di tutti gli esseri.
Bruce Lee


Difenditi seguendo le svolte naturali delle cose e non interferire. 
Ricorda di non importi mai contro la natura e di non metterti mai direttamente in contrasto con qualsiasi problema: scegli piuttosto di controllarlo, armonizzandoti con esso.
Bruce Lee




taoismo puro e semplice


Le avversità ci fanno bene. La prosperità serve a impedirci di esaminare la nostra condotta,
ma le avversità ci portano opportunamente a pensare al nostro stato, e questo ci fa fa bene.
Bruce Lee


Un uomo saggio impara da una domanda sciocca più di quanto uno sciocco possa imparare da una risposta saggia.
Bruce Lee


La mente intelligente è una mente curiosa: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
Bruce Lee


Lascia cadere le tue resistenze interne.
Sei un'entità fluida, capace di adattarti alle circostanze esterne,
o sei ancora attaccato ai tuoi predeterminati modelli di scelta?
Bruce Lee




i modelli di scelta vanno cambiati quando necessario 
proprio per evitare di restar prigionieri...
la mente deve evolversi...


Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi.
Quando un tale pensiero entra nella mia mente,
lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta.
Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere.
Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.
愛 Bruce Lee 愛

Quando non si ha una forma, si può avere qualsiasi forma; quando non si ha uno stile, si può avere qualsiasi stile.
Bruce Lee

Sii acqua amico mio ... sii acqua!
Svuota la tua mente, sii senza forma ... informe, come l'acqua.
Se metti l'acqua in una tazza, essa diventa la tazza.
Se metti l'acqua in una bottiglia, diventa la bottiglia.
Lo metti in una teiera, diventa la teiera.
L'acqua può scorrere, o può bloccarsi.
Essere acqua, amico mio ...
Empty your mind, be formless… shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. You put water into a bottle; it becomes the bottle. You put it into a teapot; it becomes the teapot. Water can flow, or it can crash. Be water, my friend…
Bruce Lee

La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla.
La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
Bruce Lee

Libri, insegnanti, genitori, la società intorno a noi, tutti ci dicono cosa pensare, ma non come pensare.
Bruce Lee

Devo lasciarti ora, amico mio. Hai un lungo viaggio davanti a te, e devi viaggiare leggero.
Da questo momento in poi, lasciati dietro tutto il fardello di conclusioni preconcette e "apriti" a tutto e a tutti coloro che troverai lungo il cammino. Ricorda, amico mio, una coppa è utile quando è vuota.
Bruce Lee




E' il potere della visualizzazione... Come in ogni cosa sarà la volontà e l'energia che imprimeremo a fare la differenza..



Io invece uso una lavagna mentale, dove io comando di cancellare e cancella, come quando sei a scuola e la maestra cancella tutto dopo aver spiegato la lezione, i miei figli quando cadevano gli dicevo sempre metti l'acqua fresca vedrai che passa tutto, loro ci credevano e le passava, una volta mi mia figlia aveva mal di testa e le ho dato la citrosodina al posto della vivin c, lei convinta che prendeva la vivin c, le è passato il mal di testa, è incredibile come funziona il nostro cervello, lo si può prendere in giro.



bisogna farlo credendoci, anche se razionalmente può sembrare assurdo, ma per il cervello non c'è molta distinzione tra realtà e finzione ... il potere della mente è valido anche verso se stessa. La parte difficile e' convincere il proprio cervello che questo e' realmente possibile!!! Voglio provarci!





Hanno parlato proprio di questo oggi al 5 corso di risveglio a cui ho partecipato.. i pensieri negativi non sono sbagliati..si possono paragonare per esempio al negativo di una foto ..per mezzo di esso viene sviluppata..le nello stesso modo le emozioni negative che sono sempre cmq energia,vengono trasformate in emozioni superiori...serve soltanto osservarle senza cercare di toglierle..un altro esempio può essere un bambino che piange..se lo chiudiamo nell'armadio smetterà? No...invece se si osserva con amore, il pianto si placherà... e nello stesso modo osservando il pensiero negativo si trasformerà in positivo...




quando si affrontano i problemi non solo li si supera, ma addirittura si trova crescita e riconoscimento




Lo farò anche "fisicamente", nel senso che lo scrivo proprio su un pezzo di carta e lo brucio proprio.





I AM BRUCE LEE - AMAZING VIDEO MUST SEE
https://www.facebook.com/photo.php?v=702226306466656&set=vb.105754412780518&type=2&theater

Ancora, è che una mente pacifica crea un affascinante e droga check, vedere persone. Se non, presenta ancora artista molto difficile, perché si vede la formazione reale, chiaro. (Tradotto da Bing)
https://www.facebook.com/photo.php?v=1399906856940574&set=vb.100007638186561&type=2&theater


Istruzioni per la pratica di consapevolezza.

Ecco i passi da seguire quando si fa qualunque tipo di esercizio di consapevolezza.

1-Scegli qualcosa su cui focalizzarti. Per i principianti, è in genere più semplice partire con qualcosa di concreto: ascoltare musica, per esempio, o scegliere un oggetto da osservare.

2-Indirizza la tua attenzione all'oggetto inizia a focalizzarti su di esso. Se hai scelto la musica, falla partire e comincia ad ascoltare. Se hai scelto un altro oggetto, comincia ad esaminarlo come se non l'avessi mai visto prima, utilizzando tutti i tuoi sensi.

3-Nota quando la tua attenzione si distoglie. Ricorda che ci si aspetta che essa lo faccia; il trucco è realizzare ad un certo punto che ciò è accaduto. Può essere stato solo un secondo, o puoi renderti conto che è già passato qualche minuto prima che te ne accorgessi. Indipendentemente da questo, nota semplicemente che è successo.

4-Riporta gentilmente la tua attenzione sul tuo obiettivo. In altre parole, senza giudicare te stesso per non essere rimasto concentrato, semplicemente reindirizza la tua attenzione alla musica, all'oggetto, o a qualunque cosa costituisca il tuo fuoco. Anche questo può riuscirti difficile, in quanto puoi avere la tendenza ad essere severo con te stesso perché non stai esercitandoti “bene”. Invece di ricadere in questo vecchio meccanismo mentale, vedi come puoi semplicemente accettare tutto ciò come un'opportunità per tornare al tuo esercizio.

Ripeti i punti 3 e 4 moltissime volte. Puoi notare che la tua attenzione si è distolta 50 volte in un minuto solo. Praticare la consapevolezza vuol dire continuare a notare questi eventi e riportare ogni volta, gentilmente, la tua attenzione sul presente.

Elenco blog personale