venerdì 25 novembre 2011

Stephen King. Carrie. Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.

Un asino, raglia anche in giacca e cravatta.
Stephen King


Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Stephen King - "Carrie"


Tutti i posti sono uguali se non cambi di dentro.
Non c'è un posto magico dove mettersi in pace con se stessi.
Se ti senti una merda, tutto quel che guardi ti sembra una merda.
Stephen King

Mostrami un uomo o una donna soli e io ti mostrerò un santo o una santa. Dammene due e quelli si innamoreranno. Dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo "società". Quattro ed edificheranno una piramide. Cinque e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra. L'uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare.
Stephen King. L'Ombra dello Scorpione




si, molto interessante, la società è " l'altro che ti fa da specchio" dove di volta in volta puoi vedere riflesso il tuo limite e cercare di superarlo....se smetti si condannarla



Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale