mercoledì 29 giugno 2011

La paura delle malattie


"Oggi parlerò della paura delle malattie.
Anche questa fobia, come tutte quelle che abbiamo visto fino ad oggi, limita l'essere umano ad avere successo nella vita.
Questo genere di paura dipende molto da cause fisiche e sociali che una persona vive ogni giorno e anche dai timori di vecchiaia e morte.
Molto spesso, l'uomo teme  la malattia perché immagina il quadro a tinte fosche che gli è stato descritto nel caso che venga sorpreso e sopraffatto dal trapasso.



Un'altro motivo per cui l'essere umano teme la malattia è quello di affrontare costi economici molto elevati per eventuali visite e cure.
E' stato stimato, che il settanta per cento di pazienti che si rivolgono a dei professionisti della salute, soffre di ipocondria  (immaginano di essere malati).
E' anche stato dimostrato che la paura di stare male, perfino quando non vi è alcun motivo, produce in molti casi i sintomi della patologia temuta.
La mente umana è talmente potente che può creare e distruggere.
Degli esperimenti condotti su alcune persone, hanno dimostrato che è possibile far ammalare l'uomo tramite la suggestione.
Un altro fatto acclarato è che le affezioni esordiscono come forma di impulso mentale negativo.
Tali impulsi, possono passare da una mente all'altra per mezzo della suggestione o essere creati da un'individuo all'interno della sua mente.
Il germe della malattia cresce in ogni mente umana .
Le paure, le preoccupazioni, la malinconia, le delusioni d'amore e d'affari facilitano l'ulteriore proliferazione di tale germe.
Le delusioni d'amore e d'affari sono in cima alla lista dei motivi che ci fanno ammalare.
I sintomi più comuni che di solito manifestiamo quando siamo colpiti da questo genere di paura sono:

  • Autosuggestione
  • Ipocondria
  • Esercizi
  • Vulnerabilità
  • Autocompiacimento
  • Intemperanza
 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale