lunedì 7 agosto 2017

Lansdale - La sottile linea scura. Sta' a sentire.La vita non è giusta,e non è che tutto quanto deve tornare a posto come i pezzi di un puzzle. Certe cose sono così e basta,e non c'è niente da spiegare.Puoi venirtene fuori con un sacco di se e di ma,e qualche volta puoi anche scoprire la verità.Ma molte delle cose che succedono non hanno proprio senso,e non combaciano mai.Capito?


La letteratura non deve risolvere i problemi, semmai [deve] segnalarli... 
Consciamente o no, uno scrittore coglie i segni e intuisce i tempi che verranno 
Joe R. Lansdale, in una intervista al magazine XL, ottobre 2005


"Sta' a sentire.La vita non è giusta,e non è che tutto quanto deve tornare a posto come i pezzi di un puzzle. Certe cose sono così e basta,e non c'è niente da spiegare.Puoi venirtene fuori con un sacco di se e di ma,e qualche volta puoi anche scoprire la verità.Ma molte delle cose che succedono non hanno proprio senso,e non combaciano mai.Capito?"
Joe R. Lansdale - La sottile linea scura



Brett aveva anche una figlia, di nome Tillie, detta Till, che viveva a Denver. L'ultima lettera che aveva ricevuto da lei le era sembrata incoraggiante. Till diceva che il suo pappone non la picchiava più tanto, e che quasi tutte le vecchie ferite erano sparite, anche se le era rimasta una piccola cicatrice bianca sopra l'occhio destro, e nei giorni freddi zoppicava un po'. Si era comprata un cagnolino di nome Milo, ma al suo pappa non era piaciuto, e gli aveva sparato. In realtà questo non era poi dispiaciuto troppo a Till, perché si era resa conto che non aveva nessun bisogno di un cane, nel piccolo appartamento dove abitava e intratteneva i clienti
da Bad Chili, p. 95


Il Texas è uno stato mentale. 
(dall'introduzione a Garth Ennis e Stive Dillon, Preacher – Texas o morte)
Citazione in origine di John Steinbeck.



Elenco blog personale