lunedì 23 dicembre 2013

Jack Purcell. LA PRIMA RIVOLUZIONE DEVE ESSERE CULTURALE. SERVE MAGGIORE ORGANICITÀ E UNA MAGGIORE COSCIENZA COLLETTIVA. […] Si determina anche un CAMBIAMENTO DI MENTALITÀ NEL MONDO DEL LAVORO, SI È PAGATI PER QUELLO CHE SI FA NON PER QUANTE ORE SI VIENE IMPIEGATI. Questione di mentalità, è sbagliato sia il datore che se ne approfitta (il mega direttore che schiavizza il fantozzi) sia il dipendente che se ne approfitta (i colleghi di lavoro di fantozzi che se ne stanno sul tetto a prendere il sole mentre esso in ufficio fa il lavoro di tutti). Questo paese è tenuto su dai fantozzi sia che sia un dipendente o un imprenditore ha sopra di lui una casta da mantenere.






IL PROGRESSO TECNOLOGICO, CHE OGGI PROVOCA ULTERIORE DISOCCUPAZIONE, DEVE PRODURRE UN'ATTENUAZIONE DELLA FATICA E UNA PIÙ LARGA DIFFUSIONE DEL LAVORO PER TUTTI, con una maggiore possibilità per i lavoratori di esercitare i loro fondamentali diritti politici. Questo è possibile solo con un'ECONOMIA ORIENTATA VERSO LA RIDUZIONE DEL LAVORO E LA CREAZIONE DI NUOVI POSTI DI LAVORO: meno lavoro per tutti, più lavoro per tutti. Questo già accade in Francia e in Germania da molti anni, con un orario settimanale di 35 ore, e uno sviluppo economico superiore a quello dell'Italia.


LA PRIMA RIVOLUZIONE DEVE ESSERE CULTURALE. SERVE MAGGIORE ORGANICITÀ E UNA MAGGIORE COSCIENZA COLLETTIVA. […] Si determina anche un CAMBIAMENTO DI MENTALITÀ NEL MONDO DEL LAVORO, SI È PAGATI PER QUELLO CHE SI FA NON PER QUANTE ORE SI VIENE IMPIEGATI. Questione di mentalità, è sbagliato sia il datore che se ne approfitta (il mega direttore che schiavizza il fantozzi) sia il dipendente che se ne approfitta (i colleghi di lavoro di fantozzi che se ne stanno sul tetto a prendere il sole mentre esso in ufficio fa il lavoro di tutti). Questo paese è tenuto su dai fantozzi sia che sia un dipendente o un imprenditore ha sopra di lui una casta da mantenere. 


[…] TRA POCHISSIMI ANNI, I ROBOT SARANNO MACCHINE CHE SOSTITUIRANNO I LAVORATORI.... Le nuove tecnologie non ancora commercializzate (computer quantistici .... livello sperimentale e militare) daranno a chiunque la possibilità di creare fabbriche a basso costo. Da qui la NECESSITÀ DI RIVEDERE TOTALMENTE IL SISTEMA MONDO.
Prima che sia troppo tardi È IMPELLENTE VEDERE OLTRE E RISTRUTTURARE IL SISTEMA UMANO. Appena sarà disponibile una tecnologia (è molto vicina) di automi autosufficienti (batterie nuove )  ci sarà un grosso contra colpo a infiniti posti di lavoro.......

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale