venerdì 19 settembre 2014

Mary Poppins. Londra, fine ‘800, la famiglia Banks è nel caos: papà Banks lavora troppo, mamma Banks segue i suoi ideali femminili libertari, i piccoli Banks hanno perso la loro tata. Ma, dal cielo arriva Mary Poppins, una donna buffa con le scarpe grandi, un ombrello che la fa volare e una borsa enorme da cui esce ogni cosa. Mary è davvero incredibile, ha anche un amico che invita lei ed i bambini ad entrare in un disegno e passeggiano sul prato fra conigli, cerbiatti e farfalle. Alle giostre dei cavalli, i bambini si ritrovano ad una vera corsa dove il cavallo di Mary taglia il traguardo. Cantando come un usignolo, Mary ottiene obbedienza dai bambini, gli insegna l’ordine e dolcemente li addormenta la sera. Si ferma una settimana, risolve i problemi della famiglia Banks ed insegna a tutti come vivere sereni.



MARY POPPINS
Londra, fine ‘800, la famiglia Banks è nel caos: papà Banks lavora troppo, mamma Banks segue i suoi ideali femminili libertari, i piccoli Banks hanno perso la loro tata. Ma, dal cielo arriva Mary Poppins, una donna buffa con le scarpe grandi, un ombrello che la fa volare e una borsa enorme da cui esce ogni cosa. Mary è davvero incredibile, ha anche un amico che invita lei ed i bambini ad entrare in un disegno e passeggiano sul prato fra conigli, cerbiatti e farfalle. Alle giostre dei cavalli, i bambini si ritrovano ad una vera corsa dove il cavallo di Mary taglia il traguardo. Cantando come un usignolo, Mary ottiene obbedienza dai bambini, gli insegna l’ordine e dolcemente li addormenta la sera. Si ferma una settimana, risolve i problemi della famiglia Banks ed insegna a tutti come vivere sereni
Un grande film Walt Disney, tratto dal romanzo di Pamela Lyndon Travers: scenografie piacevoli, canzoni gradevoli, dialoghi brillanti, una unione efficace di cinema dal vivo e disegno animato, coinvolgente e trascinante per piccini ed adulti. Vinse 5 Premi Oscar.
Prodotto nel 1964, quest’anno compie i suoi 50 anni… trascorsi felici!






Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale