Le emozioni richiamano la nostra attenzione su quello che la logica non è in grado di individuare
Christine Leunens
molti di voi stanno confondendo la logica con la razionalita... sono cose ben diverse.....tralascio sul riferito alle relazioni di coppia... ampliatevi!!!!
io sono fatta di ciccia e di emozioni....niente e nessuno potrà cambiarmi ma....ci sono situazioni che rikiedono maggiore logica se non si vuol essere calpestati!
me lo dico sempre pure io ma il cuore l'emozione...la "pancia" prevalgono...
perchè dal momento in cui subentra la logica e quindi la ragione,si razionalizza e razionalizzando si perde l'autenticità dell'affetto,quindi dell'emozione!
la logica, per definizione, non contempla la valutazione dello stato emozionale di un individuo.. la pancia, per contro, è immediata nel avvertire un emozione.
devo dire che la logica non mi abbandona quasi mai ormai sono diventata tropo ragionevole...purtroppo_____
l'emozione esprime cio' che le parole non riescono a dire!!!
In un mondo così caotico e pieno di"logica" le emozioni stanno sempre più occupando uno spazio più piccolo, addirittura meno importante e le ascoltiamo sempre meno. Ma loro spingono comunque, richiamano la nostra attenzione, danno dei segnali per ognuno diversi...è così bello emozionarsi...e dargli ascolto!
La logica fa pensare l’emozione positiva fa agire. Senza l’azione concreta tutti i sogni, tutti i desideri, tendono a spegnersi.
l'amore fa vedere il mondo con occhi diversi, caccia via ogni paura
più che individuare direi capire, oltre al fatto che non è proprio così perchè la logica spiega anche le emozioni.
...non c'e'logica nelle emozioni...l'emozione e' istintiva...irrazionale...oserei dire passionale...non si spiega...si vive e basta...!!!
la logica richiama le emozioni alla realtà!! (per chi ha coscienza)
Nessun commento:
Posta un commento