sabato 23 marzo 2019

Alan Knut Hansen. Nella cultura occidentale le emozioni configurano prima di tutto un pericolo, qualcosa da tenere accuratamente sotto controllo, perché, se diventano abbastanza intense, possono travolgere ogni dominio razionale, ogni argine etico, la volontà e l'intera personalità. Ma è proprio questa capacità di spazzar via tutte le strutture mentali ad essere il miglior alleato della spiritualità per trascendere quelle strutture e rivelare all'essere umano la sua vera natura - che è oltre le convenzione, i formalismi, l'educazione sociale.. e le mille barriere che abbiamo eretto fra noi e la nostra unica possibilità di essere felici: quella di tornare ad essere VERI.

Nella cultura occidentale le emozioni configurano prima di tutto un pericolo, qualcosa da tenere accuratamente sotto controllo, perché, se diventano abbastanza intense, possono travolgere ogni dominio razionale, ogni argine etico, la volontà e l'intera personalità. Ma è proprio questa capacità di spazzar via tutte le strutture mentali ad essere il miglior alleato della spiritualità per trascendere quelle strutture e rivelare all'essere umano la sua vera natura - che è oltre le convenzione, i formalismi, l'educazione sociale.. e le mille barriere che abbiamo eretto fra noi e la nostra unica possibilità di essere felici: quella di tornare ad essere VERI.
Alan Knut Hansen

Non chiamare amore la somma dei tuoi ragionamenti e processi razionali: se non ti sconvolge, se non ti confonde, se non ti fa perdere il lume oscuro della ragione, non chiamarlo amore.
Alan Knut Hansen 


Il sesso è un’arte, una bellissima arte che può dirsi compiuta nel momento in cui la tua parte razionale smette di esistere, tu scompari e resta solo una vibrante emozione gettata nell’abisso del tempo.
Alan Knut Hansen 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale