giovedì 5 gennaio 2012

Stephen Littleword. La delusione può scavare buchi nel cuore e farci passare tutto il dolore

Aspetto la pioggerella d’autunno, per nascondermi tra le persone, nel grigio della città e vivere di malinconia e ricordi. L’autunno permette cose che in altre stagioni non sono possibili".
Stephen Littleword

Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.
Stephen Littleword


Mi piacciono le persone che lasciano il segno. Non cicatrici. Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella tua vita e la attraversano in silenzio. Parlano i gesti, non la voce alta, gridano le emozioni, non la rabbia. Mi piacciono le persone che lasciano il segno, lì in quel piccolo posto chiamato cuore… sono quelle che mai se ne andranno, perché quel posto se lo sono conquistato con le piccole attenzioni di ogni giorno.
Stephen Littleworld


La malattia di questo secolo? La bassa autostima. Dietro a grandi macchine potenti, dietro ai lustrini e ai tacchi vertiginosi, scorgo spesso un ego mozzafiato e una autostima piccola piccola, come la cruna di un ago. Gli animali mi ricordano, che chi abbaia più forte, è il più piccolo, è chi ha più paura. Ed oggi giri nelle strade del centro, trovi ricchezza tra gli abiti sgualciti e povertà dietro a grandi macchine griffate ed i lustrini. Se sei grande dentro, non ti serve urlarlo fuori. Puoi nasconderti quasi non visto tra le cose e le persone, compiere gesti eroici, grandi imprese. Sì, non visto, in silenzio, dietro falso nome. Come gli angeli e i benefattori. 
Stephen Littleword


Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare
Stephen Littleword


Tutto è una lezione di vita, tutti quelli che incontri, tutto ciò che vivi, quando ti svegli al mattino ed apri gli occhi tutto è una lezione di vita. Fa che ogni esperienza diventi la tua lezione di vita. A volte, è facile farsi trasportare dal dolore. Se non si ottiene un lavoro che si voleva o se un rapporto non funziona, significa solo che c’è qualcosa di migliore là fuori che ti aspetta!
Stephen Littleword


La delusione può scavare buchi nel cuore e farci passare tutto il dolore
Stephen Littleword


Il dolore spesso scava buchi nel cuore, da lì fai passare solo amore. E’ questo ciò che ti salverà.
Stephen Littleword


Di mancanza d’amore si può morire o indurirsi a tal punto di non essere più in grado di amare
Stephen Littleword


Il Tradimento è una maschera che indossa chi non sa amare prima di tutto se stesso. Se ami non tradisci, se ami, hai il coraggio di dire a te stesso e a chi ti sta accanto che una storia è finita.
Stephen Littleword


Attraverso l’arte ho imparato a sublimare la mia profonda sofferenza, una sofferenza cosmica, grande come la cruna di un ago, ma potente oltre ogni misura. In essa ogni più piccolo dolore umano, dialoga profondamente con la mia sensibilità. Potrei essere straordinariamente felice e profondamente addolorato, e in tutto questo sentire, l’arte è la mia fedele compagna.
Stephen Littleword. Piccole cose



 Io ho un cuore-groviera!!!


la delusione spesso è anche la propria salvezza


A ME è SUCCESSO....DOPO TANTE DELUSIONI E TANTI BUCHI NEL CUORE OGGI POSSO DIRE CHE NON PROVO PIU DOLORE ....E' LA VITTORIA FINALE ....E' LA RICOMPENSA DI UN CUORE CHE COMUNQUE HA AMATO E CHE SPERO AMERA' ANCORA..


Sai cosa diceva mia nonna?
Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall’emozione.
Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all’interno: 
diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due noccioli di mandorla.
Sai come sono fatti i noccioli di mandorla?
Stanno uno incastrato nell’altro, uno concavo e uno convesso, devono adattarsi e combaciare.
Ecco, finché non troverai una persona che ti faccia sentire così, una persona che sia il tuo nocciolo di mandorla, allora potrai star certa che non sarà la persona con cui passare il resto della tua vita.
Stephen Littleword

La felicità è una scelta quotidiana.
Non la trovi in assenza di problemi.
La trovi nonostante i problemi.
Stephen Littleword

Una grande amicizia ha due ingredienti principali:
il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili,
il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi
Stephen Littleword

Se c’è qualcosa di speciale che vuoi fare, ora è il momento.
e c’è qualcosa di speciale che desideri, ora è il momento.
Se si vuole fare la differenza nel mondo, ricordati ora è il momento!
Non lasciarti ingannare da chi dice di aspettare quando sarai più maturo,
saggio o “sicuro”, perchè non funziona così. La saggezza verrà.
La forza verrà. La sicurezza verrà.
Prima devi iniziare, fai il primo passo verso ciò che vuoi
e ciò che vuoi ti verrà incontro.
Stephen Littleword


Non puoi pensare di cambiare le persone, puoi decidere di amarle, odiarle o allontanarti da loro, ma cambiarle, questo no. Cambiano perché è la vita a cambiarle, o il dolore.
Sthephen Littleword


Per nessuno è tutto facile, tutti abbiamo i nostri mostri da sconfiggere. Non sai cosa gli atri stanno attraversando. Nessuno è perfetto e non e’ necessario esserlo. Quindi prima di giudicare, criticare, condannare, ricorda che siamo tutti uguali.. combattiamo la nostra battaglia con la vita, con le armi che abbiamo.
Sthephen Littleword





Saggio...chi cambia per qualcuno non cambia mai veramente. ...




o anche l'amore. Per amore si cambia.


Se dovessi parlare della delusione direi che è ciò che non ti aspetti da coloro che forse ami più di quanto credi. La delusione, ci insegna che tutti sono degni dei nostri sorrisi, dei nostri saluti, della nostra gentilezza, ma pochi degni della nostra dedizione ed amore.
Stephen Littleword


La delusione nasce dal rapporto fra le aspettative e il ricevuto. 
Per evitarla ci sono due strade: più ricevuto o meno aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale