Pagine

giovedì 15 dicembre 2011

Banana Yoshimoto. Un viaggio chiamato vita. La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono GRANELLI DI UNA FELICITA' APPENA PERCEPIBILE, che l’anima respira e grazie alla quale vive.

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. 
Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. 
Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono GRANELLI DI UNA FELICITA' APPENA PERCEPIBILE, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
Banana Yoshimoto


Tutti di solito sono convinti che le persone si separano perché una si è stancata dell'altra, per propria volontà o per volontà dell'altra persona. Ma non è così. I PERIODI FINISCONO, COME CAMBIANO LE STAGIONI. Semplicemente. È una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità, fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento. Noi, fino all'ultimo, vivemmo nella gioia. 
Banana Yoshimoto



Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. 
Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me
Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici. 
 Banana Yoshimoto, Ricordi di un vicolo cieco 








Le grandi felicità sono delle meteore,non ti accorgi nemmeno che ti abbiano sfiorato.Le piccole felicità,cosi' insignificanti,ci accompagnano invece come fedeli compagni di viaggio. Per lo più sono legate ai nostri sensi:la vista di un tramonto, l'ascolto di un preludio, il gusto di un gelato, la carezza di una mano, l'odore delle madelinette di proustiana memoria che generano le famose intermittenze del cuore;In fondo la felicità è nelle piccole cose




 




Nessun commento:

Posta un commento