mercoledì 2 luglio 2014

"Nella misura in cui siamo bloccati al nostro interno, tenderemo a fare lo stesso anche con gli altri. Useremo la morale e i condizionamenti come leva emotiva per non permettere a nessuno di superarci anche solo di una virgola. Pena...la scomunica: "Tu non sei più come un tempo; non sei più uno di noi; sei diverso; chi ti credi di essere, meglio degli altri forse?". Veramente, questo è quello che crede in cuor suo...il nostro caro interlocutore, quando pensa e si esprime in questi termini. Mal comune e mezzo gaudio...è il sistema che va per la maggiore. Nessuna pecorella deve smarrirsi. Altrimenti, il saggio di turno, rompendoti le palle all'infinito, farà di tutto per riportarti all'ovile".



"Nella misura in cui siamo bloccati al nostro interno, tenderemo a fare lo stesso anche con gli altri. Useremo la morale e i condizionamenti come leva emotiva per non permettere a nessuno di superarci anche solo di una virgola. 
Pena...la scomunica: "Tu non sei più come un tempo; non sei più uno di noi; sei diverso; chi ti credi di essere, meglio degli altri forse?".
Veramente, questo è quello che crede in cuor suo...il nostro caro interlocutore, quando pensa e si esprime in questi termini.
Mal comune e mezzo gaudio...è il sistema che va per la maggiore.
Nessuna pecorella deve smarrirsi.
Altrimenti, il saggio di turno, rompendoti le palle all'infinito, farà di tutto per riportarti all'ovile".



Elenco blog personale